Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Google porta Meet sull’app Gmail per iOS e Android

Google porta Meet sull’app Gmail per iOS e Android

Pubblicità

Sembra che negli ultimi mesi Google si sia concentrata soprattutto sui propri servizi di videoconferenza. Da poche ore Duo incrementa il numero di utenti in videochiamata su web clinet fino a 32, mentre adesso la notizia dell’arrivo di Meet all’interno di Gmail.

Da oggi, infatti, l’app di videochiamata Meet si troverà anche all’interno Gmail su Android e iOS. Il roll out è già iniziato, ma quasi certamente ci vorranno alcune settimane affinché gli utenti di tutto il mondo possano vedere la nuova scheda Meet all’interno dell’app di posta elettronica. In questo nuovo menù, gli utenti troveranno il programma delle prossime riunioni e potranno avviare o partecipare alle chiamate con un semplice tap.

Google Meet premium è gratis fino al 30 settembre

Questa novità fa parte della recente espansione di Meet. Il mese scorso, Google ha reso Meet gratuito per chiunque disponga di un account Gmail e ha facilitato l’avvio di Google Meet tramite Gmail o Google Calendar da Web. L’aggiornamento di oggi dovrebbe rendere altrettanto semplice l’avvio e la partecipazione di una riunione dal proprio smartphone. Google ha inoltre implementato un layout a riquadri simile ad una galleria che rende Google Meet più adatto per le videoconferenze, così da contrastare l’avanzata di Zoom.

Come tutti i servizi di videochiamata, anche Meet ha visto un aumento degli utenti attivi dall’inizio della pandemia. Alla fine di aprile, Google ha affermato di aver contato tre milioni di nuovi utenti ogni giorno con un aumento giornaliero dei partecipanti alle riunioni superiore ai 100 milioni.

Sempre ad aprile, l’utilizzo di Zoom ha raggiunto il picco di oltre 300 milioni di partecipanti al giorno e le piattaforme di messaggistica, da WhatsApp a Telegram e Facebook, stanno correndo per aggiungere e migliorare le proprie opzioni di videochiamata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità