Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Google Pony Express le bollette arrivano e si pagano da Gmail

Con Google Pony Express le bollette arrivano e si pagano da Gmail

Pubblicità

Google è al lavoro su un nuovo servizio chiamato Google Pony Express, che dovrebbe consentire agli utenti di ricevere le bollette su Gmail e di pagarle direttamente dalla app. Secondo quanto riportato da Re/Code il nuovo servizio dovrebbe debuttare nell’ultimo trimestre del 2015 e sarà integrato all’interno di Gmail e Inbox. Google sembra stia collaborando con alcuni dei più popolari servizi di terze parti utilizzati dalle aziende per emettere le bollette, in modo da poter integrare all’interno di Gmail un sistema in grado di riconoscere in automatico i dati più importanti per i pagamenti.

Le bollette verranno raccolte tutte in un’apposita cartella, denominata appunto Pony Express, che raggrupperà tutte le fatture e le bollette man mano che vengono consegnate nella vostra casella di posta elettronica. L’aspetto più interessante sarà però la possibilità di pagare direttamente le bollette da Gmail, anche dalla app disponibile per i dispositivi mobili, senza dover abbandonare la casella di posta elettronica per caricare il sito dell’azienda relativa alla bolletta da pagare.

Ovviamente questa comodità avrà il rovescio della medaglia, ovvero Google potrà accedere a tutta una serie di dati legati alle vostre spese e ai servizi che avete sottoscritto, per poter offrire agli inserzionisti ancor più informazioni per vendere loro spazi pubblicitari e un target di pubblico ben specifico.

google pony express-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità