Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Plus è il social deserto: 2 miliardi di account, solo lo 0,2% attivo

Google Plus è il social deserto: 2 miliardi di account, solo lo 0,2% attivo

Pubblicità

Google Plus potrebbe avere solo dai 4 ai 6 milioni di utenti attivi, almeno stando all’ultimo studio del blogger Kevin Anderson, che ha raccolto alcune cifre sul social network di Google tentando ancora una volta di stimare quelli che potrebbero essere gli utenti attivi sulla rete sociale. Anderson ha studiato i dati di Edward Morbius, che ha fatto alcuni studi sull’utilizzo di Google Plus e sugli account attivi. Secondo i dati di Morbius, al momento Google Plus avrebbe circa 2,2 miliardi di account, cifra enorme ma dovuta al fatto che praticamente ogni utente di qualsiasi servizio di Google ha un account Google Plus; di questi, solo il 9 per cento avrebbe pubblicato qualche contenuto pubblico.

A sua volta il 37 per cento dei post pubblici sono commenti su YouTube e l’8 per cento modifiche alla foto di profilo; solo il 6 per cento dei profili attivi avrebbe effettuato attività nel 2015 e solo la metà di questo 6 per cento non sono commenti pubblici su YouTube. Facendo qualche calcolo risulta quindi che solo tra lo 0,2 e lo 0,3 per cento degli utenti avrebbe postato pubblicamente su Google Plus, una percentuale che riduce il conteggio degli utenti attivi ad una cifra che non esiteremmo a definire ridicola, conpresa tra solamente 4 e 6 milioni.

C’è da dire che il conteggio riguarda solamente i post pubblici e non i post che vengono condivisi privatamente con le proprie cerchie, in ogni caso Morbius e Anderson lasciano intendere come le cifre possano dare un’idea di quello che al momento è l’impatto pubblico di Google Plus, quindi estremamente limitato. Infine negli ultimi mesi Google ha sostanzialmente taciuto sui numeri di Google Plus, sui quali l’azienda non rilascia dichiarazioni da diversi mesi, un silenzio che sembra confermare le analisi fin qui riportate: spicca ancora di più il contrasto con Facebook, WhatsApp, Instagramm, Twitter e le altre piattaforme social e di comunicazione che invece continuano ad incrementare utenti e traffico.

Google Plus, 2 miliardi di account, solo lo 0.2 per cento attivo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità