Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Play vs App Store: il primo vince in download, il secondo in ricavi

Google Play vs App Store: il primo vince in download, il secondo in ricavi

Pubblicità

[banner]…[banner]

Storia vecchia quella che vede contrapporsi i due mercati digitali di app e giochi più noti e utilizzati dagli utenti. E’ ancora una volta il confronto Google Play vs App Store a tenere banco sulle pagine degli analisti: AppAnnie rileva che, durante il secondo quarto del 2015, è Google a guidare il numero di download digitali, ma i ricavi maggiori provengono ancora una volta da App Store. Ancor più nel dettaglio, è la sezione giochi a suscitare il maggiore interesse degli utenti appartenenti all’una e all’altra fazione.

Il numero di download rilevato dalla fonte è sicuramente a favore di Google Play, che in termini di quantità segna numeri superiori all’85% rispetto ad App Store. Il risultato, è evidente, viene condizionato dal numero di dispositivi Android presenti sul mercato, che generano conseguentemente un alto numero di download. Ciò nonostante, però, quando si parla di ricavi, il dato è ancora a favore di Apple, che anche sul “nuovo” mercato cinese mantiene intatto il suo vantaggio rispetto a Google Play. In termini numerici, i ricavi App Store superano di circa il 70% quelli generati da Google Play.

Se da un lato è il reparto giochi a generare i ricavi maggiori sugli store digitali, App Annie sottolinea la continua crescita delle applicazioni di streaming, che stanno attraversando un trimestre “fantastico”, guidando la categoria intrattenimento nella top five nelle entrate iOS. Questa categoria ha particolare rilievo negli Stati Uniti, dove app come Hulu continuano a generare ricavi sempre crescenti; l’arrivo adesso del servizio streaming Showtime su iOS, Apple TV e Roku non farà altro che incrementare il settore. In ogni caso, il settore delle app di streaming, oltre che negli USA, ha di recente registrato un vero e proprio boom anche in Cina, dove smartphone e tablet stanno rapidamente diventando dispositivi di consumo primari per tutta la popolazione.

google play vs app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità