Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play Store, più restrizioni per le app

Google Play Store, più restrizioni per le app

Pubblicità

Google prosegue il suo tentativo di migliorare la qualità delle applicazioni che vengono caricate quotidianamente su Google Play Store: in un’ultima email inviata agli sviluppatori informa di alcune novità che si applicheranno immediatamente alle app presenti sull’appstore di Android e che dovranno essere seguite dagli sviluppatori.

La prima riguarda la razionalizzazione della politica degli annunci, con indicazioni sul comportamento degli interstiziali, e una nuova disposizione per l’ “Interference System”, che vieta la pubblicazione degli annunci nelle notifiche di sistema o nelle icone della schermata Home, e richiede il consenso dell’utente quando un app aggiorna e modifica le sue impostazioni una volta installata in un dispositivo.

Google introduce anche nuove linee guida sulle “espressioni di odio” ovvero la tendenza a fomentare internamente alle app comportamenti ed idee che spingono ad incitare violenze, pregiudizi e discriminazioni; questo pur continuando a riconoscere il ruolo del Google Play Store come piattaforma per la libertà di espressione.

Infine Google presenta puntualizzazioni sulla politica di gestione del gioco d’azzardo che va ad estendersi a tutti i giochi che offrono denaro o altri premi; i beni virtuali e le valute nei giochi sono soggetti alla politica del sistema di pagamento del Google Play Store; gli incentivi forniti agli utenti per spingerli a votare le app non sono consentiti, così come l’incremento artificioso del conteggio delle installazioni; infine l’intera politica del programma dedicato a Google Play si applica a tutte le informazioni o il contenuto reso disponibile sullo Store dagli sviluppatori.

Con queste novità sembra che Google voglia in parte rafforzare il suo controllo sulle applicazioni del Google Play Store, applicando così una forma di controllo (seppur blando se paragonato a quello di App Store) per migliorare la qualità delle app e tutelare a sua volta l’utente e il consumatore che andrà a scaricarla.

Google Play store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità