Google ha presentato da qualche settimana il suo nuovo servizio denominato Hotpot. Ideale complementare di Google Places, si tratta di un servizio geolocalizzato, che consente di esprimere una valutazione sui luoghi che si visitano, siano essi ristoranti, hotel museo o altro.
E’ possibile dare un voto o scrivere recensioni particolareggiate, che resteranno disponibili su Google Maps, in relazione ai luoghi pubblici, quindi sempre accessibili per ogni utente. Inoltre, tramite Google Places sarà possibile scovare luoghi di interesse in un determinato luogo, suggeritici proprio in base alle nostre valutazioni su Hotpot.
Ora Google Places con Hotpot è disponibile anche tramite un’applicazione specifica per iOS, che ci consente on-the-go di cercare nuovi “posti”, valutarli e giudicarli, lasciando il nostro giudizio disponibile su Google Maps per tutti i nostri amici. L’applicazione è gratuita e mostra ancora una volta come Google si stia impegnando nell’offrire servizi geolocalizzati sempre più personalizzati.
Per scaricare Google Places con Hotpot è sufficiente usare questo link diretto.