Secondo quanto riportato dalla testata cinese Ctee, HTC avrebbe spedito circa 2.1 milioni di Google Pixel dal momento del lancio del dispositivo di Google (ma prodotto da HTC), avvenuto nel settembre dello scorso 2016.
I numeri sono abbastanza modesti, soprattutto se paragonati alle “milionate” di iPhone venduti ogni settimana da Apple; è però una buona notizia per HTC che non otteneva risultati di questo genere probabilmente da molto tempo, benchè questa volta il successo non sia dovuto al suo brand ma alla spinta data al telefono da Google. In più sembra che la domanda sia sempre elevata e ci sono difficoltà nel soddisfarla.
Sempre secondo il rapporto di Ctee, HTC e Google avrebbero stretto un accordo valido per due anni: significa che anche la seconda generazione dei Google Pixel sarà realizzata da HTC come avvenuto per i modelli attualmente in commercio.
Per quanto riguarda invece la terza incarnazione dei Pixel, probabilmente in arrivo nel 2018, i vari produttori starebbero dandosi battaglia per avere la possibilità di realizzare il dispositivo. Fra i nomi citati ci sarebbero sempre la stessa HTC , LG, TCL e Coolpad.
Al momento l’azienda che pare essere più in vantaggio sulle negoziazioni sembrerebbe essere LG, che ha già lavorato con Google nella realizzazione dei Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 5S.