Se i recenti report in merito sono effettivamente accurati il prossimo mese Google dovrebbe presentare i nuovi smartphone della serie Pixel 3a, una versione low cost degli attuali Pixel 3.
Come notato online da 9to5google, il Google Store ha pubblicato una nuova pagina interattiva che promette “qualcosa di grande nell’universo Pixel” per il 7 maggio. Si dà il caso che questo sia lo stesso giorno in cui partirà anche il Google I / 0 2019, la conferenza annuale per gli sviluppatori, che potrebbe ospitare anche la presentazione dei nuovi smartphone con un evento dedicato.
L’azienda vuole sfruttare anche il lancio del già annunciato blockbuster Avengers: Endgame, con la presentazione di alcuni Playmoji dedicati, come mostrato nel video qui di seguito.
Negli ultimi mesi si sono susseguiti numerosi dettagli e indiscrezioni a proposito dei Pixel 3a e Pixel 3a XL; inizialmente conosciuti come Pixel 3 “Lite”, rappresenterebbero una versione “budget” dei noti Pixel 3 presentato lo scorso anno, più abbordabili ma comunque dotati di un ottimo rapporto qualità prezzo.
Le specifiche potrebbero includere un processore Snapdragon 670 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Specifiche che giustificano una riduzione di prezzo poiché non all’altezza dell’hardware che alimenta gli standard attualmente disponibili sul mercato.
Altri dettagli sembrano suggerire una batteria da batteria da 3.000 mAh, fotocamera posteriore da 12 megapixel e la fotocamera frontale da 8 megapixel. Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, Pixel 3a potrebbe avere uno schermo da 5,6 pollici mentre Pixel 3a XL potrebbe raggiungere una diagonale da 6 pollici.
Negli Stati Uniti invece sembra che i Pixel 3a possano essere venduti anche presso l’operatore T-Mobile, oltre che via Verizon come accade già ora con i Pixel 3, ma sono dettagli meno interessanti per l’utenza italiana.
La nuova pagina di destinazione dedicata all’evento del 7 maggio è disponibile anche in lingua italiana e raggiungibile da questo link diretto, cosa che sembra suggerire la futura disponibilità dei Pixel 3a anche sul mercato italiano.