Le anticipazioni sui nuovi iPhone aumentano ogni anno ma questa volta Google Pixel 3 XL batte ogni record: ancora prima di essere presentato da Google infatti si può già comprare in Hong Kong.
Non solo: anche se il terminale di Big G non è ancora ufficiale, la presentazione è attesa martedì 9 ottobre, la confezione di vendita clandestina sembra originale e completa. Dentro ospita tutta una serie di cavi, adattatori e accessori che purtroppo Apple non include con i nuovi iPhone XS, XS Max e iPhone XR.
Trattandosi di un terminale ancora non annunciato il prezzo di vendita è decisamente salato: Engadget China ha messo le mani su Google Pixel 3 XL che il negozio WahPhone Digital di Hong Kong vendite a circa 2.000 dollari, naturalmente il prezzo ufficiale di listino di Google sarà inferiore.
Oltre all’unboxing e al video del dispositivo in funzione, arrivano nuove conferme sulle specifiche principali. Lo schermo è un OLED da 6,3” da 2.960 x 1.440 pixel migliorato rispetto ai modelli precedenti, anche se non si conosce esattamente tipo e tecnologia dl pannello, dettagli che arriveranno con l’annuncio. In alto nel display spicca un intaglio per i sensori più corto ma anche più spesso del notch reso celebre da iPhone X e poi con i nuovi iPhone 2018.
Il processore è il top di Qualcomm Snapdragon 845 con 4 GB Di RAM e 128 GB di storage: probabile l’offerta di modelli con più RAM e capacità. Funziona con Android 9.0 Pie con fotocamera singola posteriore da 12,2 MP, e doppia frontale da 8 MP per foto e selfie con grandangolo. I sensori frontali sono ospitati in un notch in alto nel display più corto ma anche più spesso dell’intaglio a cui siamo abituati con iPhone X e i nuovi XS Max e XS, confermando così le numerose fughe di notizie di questa estate.
Interessante rileva che nella confezione Google include una serie completa di cavi e accessori che purtroppo Apple non offre. Oltre agli auricolari USB-C, il dongle da USB-C a jack audio 3.5mm, un cavo con due connettori USB-C che sarebbe il sogno di ogni utente di MacBook e MacBook Pro, un altro cavo USB-da C a USB-A infine un alimentatore USB-C con potenza di 18W perfetto per la ricarica veloce, al contrario di quello preistorico incluso da Apple nella scatola dei nuovi iPhone 2018.
Come accennato la presentazione ufficiale è attesa domani, martedì 9 ottobre a New York. Un evento importante a New York in cui Big G svelerà la nuova gamma Pixel 3 e Pixel 3 XL ma anche altro. Tra le novità attese un possibile nuovo tablet Chrome OS, lo schermo smart Google Home Hub, forse una nuova chiavetta Chromecast e altro ancora.