Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Pixel 2 prende in prestito da iPhone una nuova funzione di iOS 11

Google Pixel 2 prende in prestito da iPhone una nuova funzione di iOS 11

Pubblicità

Android e iOS sono mondi a distanti, ecosistemi particolarmente differenti; non si può dire, però, che spesso e volentieri non condividano funzionalità e caratteristiche. Il nuovo Pixel 2 di Google, ad esempio, prende in prestito da iPhone la funzionalità Non Disturbare da attivare alla guida tramite un apposito toggle.

Già durante la presentazione dei nuovi Pixel 2, Google aveva destato una sensazione di deja vu, annunciando alcune caratteristiche riprese da iPhone. Ad esempio l’assenza del jack cuffie come sul rivale, l’inclusione dei Pixel Buds, auricolari senza fili che per alcuni aspetti ricordano gli AirPods di Apple, la modalità Ritratto e una funzione per scattare “Live Action” foto. Adesso, come testimonia Android Police, si scopre che nel software dei Pixel 2 è nascosto un toggle, che permetterà di attivare automaticamente la funzione Non disturbare durante la guida, caratteristica che Apple ha aggiunto su iPhone con iOS 11 per impedire ai conducenti distrazioni da notifiche mentre si è al volante.

pixel 2

La funzione utilizza sensori di movimento e connessioni Bluetooth per determinare quando ci si trova all’interno di un veicolo in movimento, così da silenziare tutti gli avvisi in entrata, per non essere portati a distogliere lo sguardo dalla strada.

Per quanto concerne la funzione sui Pixel 2, non è ancora chiaro se si avrà bisogno di essere collegati all’auto tramite Bluetooth per attivare la funzione o se sarà sufficiente il movimento: in quest’ultimo caso, anche il passeggero non guidatore sarà impossibilitato a ricevere notifiche con la modalità Non Disturbare attiva. Come su iPhone, comunque, si potrà disabilitare la funzione tramite un semplice pulsante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità