[banner]…[/banner]
Google aggiorna frequentemente la propria suite di app, non solo su Android, ma anche su iOS. Molto spesso le modifiche apportate sono talmente piccole da passare inosservate ma in alcuni casi non è così. La versione 40.0 di Google per iOS, ad esempio, aggiunge il supporto multi lingua alla ricerca vocale.
Per attivare la nuova funzionalità, ed avere dunque pià lingue a disposizione per fare ricerche vocali sarà necessario aprire l’app Google, andare su Impostazioni, toccare “Ricerca vocale”, quindi “Lingua” per aggiungere altre lingue. A questo punto, sarà sufficiente toccare il microfono oppure dire “Ok Google” per iniziare una ricerca vocale. A questo punto sarà sufficiente porre la propria domanda nella lingua selezionata e Google risponderà automaticamente.
Nel frattempo, anche Google Foto beneficia di importanti novità su App Store. L’ultimo aggiornamento, il 3.10, infatti, permette di condividere velocemente foto e video utilizzando l’app Messaggi. La nuova estensione, in effetti, arriva un po’ in ritardo, ma finalmente colma una importante lacuna dell’app. Inoltre, la stessa app abbracia adesso la funzione di trascinamento su iPad.
Google si scarica da qui, mentre Google Foto a quest’altro indirizzo. Entrambe le app sono gratuite.