L’app ufficiale di Google per iOS si è aggiornata recentemente alla versione numero 11, portando con sé la compatibilità con il 3D Touch, multitasking e informazioni sugli orari dei luoghi.
La novità più interessante della app Google per iOS è proprio la compatibilità con il 3D Touch di cui sono dotati iPhone 6s e iPhone 6s Plus: l’utente potrà sfruttare il 3D Touch direttamente dalla schermata in home, premendo l’icona dell’applicazione.
Il menù contestuale consentirà di effettuare subito una ricerca vocale, una ricerca testuale, oppure decidere di effettuare un ricerca per immagini, decidendo immediatamente quale azione eseguire ancor prima di aprire l’applicazione.
La seconda novità di interesse è la compatibilità con la modalità multitasking-split view per iPad: sarà possibile utilizzare comodamente l’applicazione Google per iOS in contemporanea con altre applicazioni sul tablet della Mela,
Infine ora l’applicazione mostra nei risultati delle ricerche anche gli orari per le festività e le informazioni sugli orari in cui la frequentazione è maggiore, per rendere più semplice evitare le code in orari di punta. Questa funzione era già stata annunciata lo scorso agosto per il web ed è ora giunta anche sull’applicazione Google per iOS.
Per scaricare ed aggiornare la app potete sfruttare questo link diretto ad App Store.