Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google+, presto l’addio al suo assetto attuale

Google+, presto l’addio al suo assetto attuale

Pubblicità

Google+ ha fallito? secondo alcune fonti interne a Google e raccolte da TechCrunch l’abbandono di Vic Gundotra, ormai ex Google, sarebbe la conseguenza di un imminente e radicale cambio di strategia aziendale: Google avrebbe deciso di abbandonare definitivamente Google+ come prodotto, interrompendo quindi la concorrenza nei confronti di Facebook e Twitter, per iniziare a considerarlo semplicemente una piattaforma.

L’azienda avrebbe infatti iniziato a smembrare la divisione di dipendenti dedicata al suo social network, fra i 1000 e i 1200 impiegati; alcuni di essi, responsabili di Google Hangout e Google Photo, verranno assegnati alla divisione Android, mentre per gli altri non è ben chiaro quale sarà il destino, sebbene l’ipotesi più accreditata punti verso la divisione mobile.

Quel che pare certo è che Google interromperà la sua strategia di integrazione forzata che fino ad oggi ha portato molti prodotti della grande G, fra cui ad esempio YouTube e Gmail, ad una convivenza se non ad una dipendenza stretta con Google+, con reazioni spesso poco amichevoli da parte degli utenti che non vedevano di buon occhio questa forzatura. Questo non significa che Google+ possa sparire del tutto, ma forse Google deciderà di sfruttarlo com semplice trait d’union fra i suoi prodotti, una sorta di “open graph” simile a quello utilizzato da Facebook. Sempre secondo altre voci, l’addio di Gundotra avrebbe a che fare anche con il mancato acquisto di WhatsApp, ma su questo tema le indiscrezioni sono contrastanti.

Se davvero Google+ fosse alla fine si tratterebbe del terzo grande fallimento da parte di Google nel mercato dei social network, dopo i precedenti Google Wave e Google Buzz, e implicherebbe ancora una volta, forse definitivamente, l’uscita di scena della grande G dalla competizione sui social network come prodotto per gli utenti.

rip-google-plus1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità