Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Password Manager arriva nella home di Android

Google Password Manager arriva nella home di Android

Pubblicità

Google ha trovato il modo di semplificare l’accesso alle password su Android: sebbene infatti l’azienda da tempo include un gestore di password per gli utenti che hanno aperto un account sulla piattaforma, accedere alla versione nativa di questo strumento dagli smartphone e dai tablet con sistema operativo Android non è facile né intuitivo, ma adesso le cose sono cambiate.

Prima infatti bisognava accedere alla sezione Privacy del menu Impostazioni di Android, perché era proprio qui dentro che c’era la voce che consentiva di gestire le varie password memorizzate sull’account. Attraverso un aggiornamento di Google Play Service il colosso di Mountain View invece ora offre la possibilità di creare una icona con collegamento a questa sezione sulla schermata principale, sicché agli utenti basterà semplicemente cliccarci sopra per raggiungere la destinazione desiderata.

Dopo aver aggiornato Google Play Services alla versione attuale, che è la numero 22.18 (vi basta cliccare qui), è necessario aprire l’app Impostazioni del telefono, quindi spostarsi alla sezione Privacy per raggiungere la voce Servizio di riempimento automatico di Google e cliccare poi su Password:

google password manager

In questo modo viene avviato Google Password Manager. A questo punto non resta che toccare l’icona a forma di ingranaggio visibile nella parte superiore dell’interfaccia per aprire il menu delle impostazioni dell’app e accedere alla nuova opzione denominata Aggiungi collegamento alla schermata iniziale.

Va detto che anche questa semplificazione non è proprio immediata, ma almeno una volta che è stata seguita la procedura si otterrà il collegamento a Google Password Manager nella schermata Home principale del terminale, da poter usare successivamente per raggiungere il gestore di password in un click.

Questo almeno può essere utile fino a quando non arriverà il mondo senza password al quale stanno lavorando Apple, Google e gli altri big tech. Nel frattempo ricordatevi che, sebbene avere il gestore password a portata di mano può essere utile, non serve cambiare spesso password ma, anzi, può essere controproducente: lo sapevate?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità