Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Waze venduta con rimpianto per 1,15 miliardi di dollari

Waze venduta con rimpianto per 1,15 miliardi di dollari

Pubblicità

1,15 miliardi in tasca, ma tanti rimpianti. Questi sentimenti e cifre che emergono ora, a distanza di quasi un anno dall’atto di cessione di Waze avvenuta a giugno dello scorso anno. A rivelare cifre e un sentimento di amarezza è Noam Bardin, CEO e co-fondatore di Waze.

Gli 1,15 miliardi di dollari sono rivelati oggi per la prima volta dal protagonista dell’operazione. In precedenza erano state fatte solo delle ipotesi, mai confermate ufficialmente da nessuna delle parti. La cifra è sicuramente molto importante se si considera che non è, per altro, l’unico acquisto miliardario degli ultimi mesi da parte di Google, ma Bardin non si concentra sul prezzo. Il cofondatore di Waze rivela, infatti, che la pressione degli investitori è stato un fattore chiave, anzi determinante, nella decisione di vendere Waze a Google. Insomma, sebbene la società avesse preferito rimanere indipendente, è stata costretta a vendere per le pressioni ricevute dai finanziatori. L’errore, spiega Bardin, è stato quello di non mantenere il controllo della società come hanno fatto i fondatori di Facebook, Google, Oracle o Microsoft. Senza le pressioni da parte dei finanziatori, infatti, oggi Waze sarebbe ancora una società del tutto indipendente.

Ancora, svela allo stesso CEO di Waze, la società ha compiuto in passato un errore grave, sempre dovuto alle pressioni degli investitori, ossia avere evitato di confrontarsi con Google quando rilasciò la navigazione turn by turn su Maps. Infatti, sotto suggerimento dei finanziatori, per evitare l’inevitabile confronto con il colosso di Mountain View, Waze decise di focalizzare l’attenzione su Singapore e la Romania, invece che sugli Stati Uniti.

Insomma, nelle parole di Bardin si legge dell’amarezza, anche se lo stesso dopo l’acquisizione di Waze è passato a Google, a differenza del collega Uri Levine, oggi in forza a FeeX, una startup che consente di scoprire costi e addebiti nascosti nei servizi finanziari.

waze sito web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità