Aggiornamento per l’app di Google + iOS, che raggiunge ora la versione 4.5 ed introduce alcune novità già disponibili per la versione Android. Il nuovo Google + per iOS ora supporta la visualizzazione, modifica e condivisione delle foto archiviate in Google Drive.
Da qualche giorno infatti Google ha attivato una maggiore integrazione fra il suo social network ed il sevizio di storage online, consentendo di visualizzare le fotografie archiviate su Google Drive direttamente via Google + iOS, nuovo segno dell’ormai chiara volontà di Google nel voler rendere Google + sempre più il centro di ogni attività online dei suoi utenti. Ora sarà possibile sfruttare queste opzioni direttamente dalla app per iOS.
Viene finalmente introdotto il supporto per i domini Google Apps: è possibile limitare i post per il dominio, le sue icone e l’identificazione dei membri dello stesso per una più agevole gestione. Infine Hangouts va a sostituire definitivamente il vecchio Messenger per la chat e le videochiamate. Poco utilizzato, Messenger cesserà presto di esistere ma nel caso in cui si vogliano conservare i messaggi, è possibile accedere a Google Takeout per scaricare tutti i dati salvati nelle conversazioni passate.
Google iOS + 4.5 è già disponibie su App Store, è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch, richiede e iOS in versione 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Chi volesse scaricare Google + può sfruttare il seguente link diretto all’App Store, l’applicazione si scarica gratuitamente.