Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Opinion Rewards: Google paga per avere il vostro parere

Google Opinion Rewards: Google paga per avere il vostro parere

Pubblicità

Google Opinion Rewards arriva anche in Italia: si tratta di un’applicazione disponibile solamente su Android che permette agli utenti di partecipare a sondaggi e a ricerche di mercato, con la possibilità di guadagnare crediti in base ai sondaggi cui si è partecipato, crediti da usare poi per acquistare prodotti su Google Play, come app, libri, musica e altro.

Lo scopo di Google è ovviamente quello di guadagnare informazioni sui propri utenti, i loro gusti e le loro preferenze, offrendo in cambio un “premio” economico. Come dichiarato da Google stessa, i sondaggi e le domande sono eseguiti su base anonima, non collegati all’account e non sarà quindi possibili per Google risalire all’identità dei partecipanti; in ogni caso si tratta comunque di una tematica e di uno strumento di profilazione, utile per la grande allo scopo di creare macro categorie di utenza attraverso l’uso di sondaggi e la raccolta delle risposte.

Google Opinion Rewards 1

Dati che, seppur anonimi, possono avere una notevole importanza per la grande G. Per poter partecipare ai sondaggi è necessario scaricare Google Opinion Rewards dal Google Play Store e, nel caso in cui non fosse già stato creata, collegare una nuova carta di credito al proprio account Google Wallet, per il deposito dei crediti. Ulteriori informazioni sono disponibili nel video di presentazione disponibile qui di seguito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità