Il problema dei router è che sono bruttini a vedersi e che per funzionare al meglio vanno installati al centro della casa: Google OnHub, creato da Google con TP-Link, è il primo che mira a risolvere anche questo inconveniente estetico.
Il primo router di Big G infatti è stato progettato per essere potente, versatile e facile da usare, anche per i non addetti ai lavori, ma è anche il primo router che punta alla bellezza.
Per Google OnHub il colosso dei motori di ricerca ha appena introdotto tre nuovi chassis che possono essere sostituiti a quello di serie: uno offre design e texture che lo fanno sembrare a un cilindro di legno, gli altri due invece offrono design più moderno con colorazione a due toni e due colori. I prezzi vanno da 29 dollari fino a 39 dollari.
L’idea è semplice: cambiare chassis a seconda dei gusti dell’utente ma soprattutto di far letteralmente scomparire il router integrando il design con quello dell’arredamento. A questo scopo non saranno disponibili solo gli chassis alternativi proposti da Google ma chiunque in vena di fai-da-te potrà ideare e costruirne di nuovi e personalizzati, grazie alle istruzioni e alle risorse pubblicate da Google. La multinazionale di Mountain View invita poi gli utenti a condividere i propri progetti con l’intera comunità.