Dopo essere stato sfrattato da iOS 6 dalla nuova applicazione proprietaria di Apple, non sono ancora chiare le sorti di Google Maps, se resterà a disposizione sull App Store come una qualunque applicazione di terze parti, oppure se inizialmente non sarà disponibile, come per esempio Google Chrome, presente su Android ma ancora assente da App Store.
Una piccola anticipazione arriva da Jeff Huber, Senior Vice President, Commerce & Local di Google, che in un post su Google+ fornisce qualche indizio. Ad un lettore che chiedeva informazioni sulla possibilità di avere anche su iOS le stesse funzionalità di Google Maps presenti su Android, Huber risponde con un laconico “siamo ansiosi di fornire incredibili esperienze di Google Maps su iOS”.
Huber non si è lasciato ad andare ad ulteriori dettagli su quello che sarà il futuro di Google Maps sui dispositivi con iOS 6; alcune novità potrebbero essere annunciate durante lo stesso Google I/O che partirà la prossima settimana; oppure sarà necessario attendere l’uscita ufficiale di iOS 6 per poter comprendere quella che potrebbe essere la risposta di Mountain View all’esclusione dal sistema operativo mobile della Mela. Ma dalle poche parole di Huber si tenderebbe a dare per scontato che Google non ha alcuna intenzione di abbandonare iOS
Fonte: Google+