Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Google Nik Collection, la suite fotografica è ora gratuita per tutti

Google Nik Collection, la suite fotografica è ora gratuita per tutti

Pubblicità

Google Nik Collection, la suite fotografica acquisita da Google nel 2012, è ora disponibile per tutti, scaricabile gratuitamente da Internet. Google aveva acquisito nel 2012 Nik Software, azienda produttrice di diversi programmi fotografici, fra cui l’ormai popolare Snapseed, ancora oggi una delle migliori applicazioni mobile per la fotografia.

Oltre a Snapseed, la società produce ancora diversi plug in fotografici, tra cui quella che oggi è chiamata Google Nik Collection, costituita da 7 diversi plug in che permettono di aggiungere qualcosa in più alle immagini. I plug in sono Analog Efex Pro, per ottenere effetti da pellicola analogica; Color Efex Pro, per migliorare gli effetti cromatici e la gestione del colore; Silver Efex Pro, fra i migliori strumenti disponibili per la resa in bianco e nero; Viveza, dedicato alla vividezza del colore; HDR Efex Pro, per l’alta gamma dinamica; Sharpener Pro, per migliorare le nitidezza delle immagini; e infine Dfine, per annullare e regolare il rumore.

Inizialmente la Google Nik Collection costava 500 dollari; successivamente Google decise di abbassare il prezzo a 150 dollari. Ora invece Google la regala. La suite è compatibile con Adobe Photoshop e Lightroom per windows, mentre per Mac, oltre ai due software di Adobe, Google Nik Collection può essere utilizzato anche con Aperture. Per scaricare la suite è possibile procedere al download dalla pagina ufficiale.

Google Nik Collection

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità