Il Google Tablet ufficiale è in dirittura di arrivo per la fine di giugno: la conferma sulla tavoletta di Mountain View arriva direttamente da un dipendente di Asus. Il tablet ufficiale realizzato da Asus, si dovrebbe chiamare Nexus 7 e conferma tutte le precedenti indiscrezioni: schermo da 7 pollici, processore Nvidia’s quad-core Tegra 3 e un prezzo che dovrebbe oscillare fra i 150 e i 250 dollari, sebbene la stima sembri una forchetta di prezzo un po’ troppo ampia.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo Google I/O, evento previsto per fine mese, evento che rappresenta per Google quello che il WWDC rappresenta per Apple e dove solitamente Mountain View presenta le più importanti novità riguardanti i suoi prodotti.
La fonte dell’indiscrezione non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni riguardo al dispositivo, se non che “sarà favoloso”. Il Nexus 7 dovrebbe quindi sfidare iPad con un prezzo molto aggressivo, inserendosi nella stessa fascia di mercato del Kindle Fire di Amazon. Sarà interessante capire se Google avrà sviluppato nuove funzionalità appositamente pensate per il nuovo tablet e se il dispositivo sarà il primo ad essere equipaggiato con il prossimo Android “Jelly Bean”.
Fonte: Android Authority