I nuovi Nexus di Huawei e LG verranno presentati a fine mese, esattamente il prossimo 29 settembre durante un evento dedicato che Google terrà a San Francisco.
L’indiscrezione viene da informatori di CNET – persone a conoscenza dei fatti – e oltre alla data dell’atteso evento, non sono trapelate sostanziali novità sui “contenti” che verranno proposti da Google.
Come previsto ci saranno due dispositivi Nexus: nel primo caso si tratterà di una nuova edizione dell’apprezzato Nexus 5, realizzato nuovamente da LG come accadde nel 2013.
Il dispositivo sarà probabilmente caratterizzato da un display da 5 pollici, e verrà proposto come Nexus “low cost”, con specifiche tecniche più contenute ed un prezzo vantaggioso, così come fu per i precedenti Nexus 4 e Nexus 5.
Per la prima volta Google presenterà anche un secondo modello Nexus, e sempre per la prima volta si tratterà di un partner cinese, Huawei, che proporrà un dispositivo dal display più generoso, con una diagonale da 5.7 pollici, specifiche tecniche più aggressive e forse anche un prezzo superiore rispetto al modello di LG.
Una partnership che i due colossi sperano di sfruttare per riuscire ad affermarsi in maniera incrociata nei rispettivi mercati di riferimento, Cina e Stati Uniti.
Entrambi i dispositivi Nexus saranno equipaggiati con la nuova versione Android 6.0 Marshmallow, presentato lo scorso maggio al Google I/O. Ora non resta che attendere il prossimo 29 settembre.