Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google fa spesa in Europa, acquistate diverse società di tecnologia

Google fa spesa in Europa, acquistate diverse società di tecnologia

Pubblicità

In un nuovo rapporto pubblicato da Tech.eu sullo stato delle start up in Europa, emerge come sia Google ad aver acquisito il maggior numero di aziende europee nel 2014. Secondo l’analisi dal blog, Google ha acquisito otto società europee tecnologiche lo scorso anno. Le più notevoli offerte economiche includono circa 390 milioni di dollari per DeepMind e drawElements della Finlandia.  Google è seguita da Microsoft, Yandex, e Facebook. In generale, le aziende statunitensi hanno rappresentato il 37 per cento di tutte le acquisizioni di imprese europee di tecnologia.

Per realizzare questa ricerca sono state analizzate 358 acquisizioni di imprese europee technologiche. Mentre la maggior parte di tali acquisizioni erano così piccole di valore che l’ammontare non è stato divulgato, Tech.eu ha scoperto che 125 offerte hanno rappresentato un valore complessivo di 90 miliardi di dollari. Altri dati interessanti dal rapporto mostrano come le aziende produttrici di software SaaS (software as a service) siano state la categoria più importante fra le aziende acquisite; solo circa il 40 per cento delle imprese acquistate erano aziende B2C; infine la Germania ha avuto il maggior numero di aziende acquisite ma il Regno Unito quelle più grandi.

Naturalmente, sebbene Google possa trovare terreno fertile in Europa come bacino attraente per le acquisizioni, il colosso dei motori di ricerca continua ad essere sempre più sotto pressione proprio in Europa, per quanto riguarda tematiche che coinvolgono tasse, privacy e trattamento dei dati degli utenti. All’inizio di questo mese, la Commissione Europea ha formalmente accusato Google di violazione antitrust e ha aperto una seconda indagine nei confronti di Android.

Acquisizioni europa-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità