Google ha rilasciato Google My Account, un nuovo pannello di controllo dove gli utenti Google potranno verificare e controllare tutte le loro impostazioni per quanto riguarda i dati condivisi sui vari servizi di Mountain View. Con il passare del tempo i servizi di Google si sono moltiplicati ed oggi è molto difficile districarsi fra le numerose applicazioni della grande G che gestiscono i nostri dati personali o informazioni legate alla nostra persona.
“Google My Account consente di accedere rapidamente alle impostazioni e agli strumenti che consentono di proteggere i dati, proteggere la vostra privacy, e decidere quali informazioni vengono utilizzate per rendere i servizi di Google meglio funzionanti per voi – annuncia Google – Inoltre fornisce più contesto che aiuta a capire le opzioni e fare le scelte giuste”.
Il pannello di controllo consente di gestire diverse tipologie di impostazioni, dalle informazioni condivise e visibili su YouTube e Google+, alle password sfruttate per l’account Google, dalle informazioni pubblicitarie alle applicazioni autorizzate per accedere al vostro account, per arrivare anche alle impostazioni della lingua utilizzata. Infine all’interno del pannello si possono raggiungere anche due diversi strumenti, Controllo Privacy e Controllo Sicurezza, attraverso cui Google vi aiuterà a seguire passo dopo passo quanto necessario per migliorare la vostra privacy e sicurezza online. Google My Account è disponibile a questo link.