Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Google non partecipa a MWC 2021 di Barcellona

Google non partecipa a MWC 2021 di Barcellona

Pubblicità

Con Google (e non solo) che abbandona MWC 2021 si ripetono anche quest’anno le dinamiche di Mobile World Congress viste nel 2020. L’associazione GSMA che riunisce i principali operatori di telefonia del mondo ha annunciato e insiste per una fiera con presenza in persona a Barcellona ma nel frattempo cominciano ad arrivare rifiuti illustri, l’ultimo in ordine di tempo è di Google.

L’edizione MWC 2020 dello scorso anno avrebbe dovuto svolgersi come da tradizione tra il 24-27 febbraio ma, nonostante le misure anti Covid annunciate, una lunga lista dei principali colossi IT, telefonia e smartphone hanno dato forfait, costringendo l’associazione ad annullare l’evento.

GSMA posticipa il Mobile World Congress MWC 2021

Gran parte delle entrate di GSMA dipende proprio dalla fiera di Barcellona: l’annullamento di MWC 2020 ha portato al licenziamento del 20% dei dipendenti dell’associazione. Nella speranza che la gravità della pandemia rientrasse, GSMA ha anche posticipato MWC 2021 al mese di giugno di quest’anno, introducendo inoltre ulteriori misure per distanziamento, sicurezza e tamponi.

Ma le scelte intraprese e il perdurare della pandemia non permettono di prevedere una fiera in sicurezza nemmeno a giugno di quest’anno. A marzo è arrivata la rinuncia di Sony, Oracle, Nokia ed Ericsson. A queste si aggiunge ora l’abbandono di MWC 2021 da parte di Google. L’abbandono di Google a MWC 2021 è segnalato da The Verge; qui di seguito riportiamo la traduzione del comunicato ufficiale di Big G:

Il MWC 2021 vuole il pubblico: Sony, Nokia ed Ericsson si ritirano

«A seguito delle nostre attuali restrizioni e protocolli di viaggio COVID-19, Google ha deciso di non esporre al Mobile World Congress quest’anno. Continueremo a collaborare strettamente con GSMA e supporteremo i nostri partner attraverso opportunità virtuali. Attendiamo con impazienza le attività di quest’anno e ci vediamo a Barcellona nel 2022».

Tutti gli articoli di macitynet dedicati a Mobile World Congress sono disponibili da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che parlano della pandemia di coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli