Secondo alcune fonti anonime riportate da Engadget, Google starebbe preparandosi a lanciare un’app nativa per iOS per il suo servizio Google Music. Gli utenti iPhone e iPad sono attualmente costretti ad ascoltare musica attraverso Google Music sfruttando un’app web-based o tramite alcune app di terze parti disponibili su App Store.
Un’applicazione nativa ufficiale consentirebbe agli ascoltatori di abilitare la riproduzione offline e altre caratteristiche che al momento non sono disponibili su iOS e pregiudicano la possibilità di godere appieno dell’offerta di Google. Probabilmente, viste le politiche dell’App Store, Google Music non consentirà di acquistare brani direttamente dall’app, ma abiliterà semplicemente l’ascolto da smartphone e tablet, così come succede ora ad esempio per Spotify.
Da molto tempo gli appassionati e gli utilizzatori di Google Music attendono il rilascio dell’app, una delle poche sviluppate da Google che al momento non è presente nel catalogo di App Store. Google inizialmente ha fatto capire che un’app iOS per Google Music sarebbe stata lanciata nello scorso mese di giugno, ma le più recenti fonti suggeriscono che la società sta lavorando ancora allo sviluppo per correggere i bug finali prima di procedere a un rilascio ufficiale previsto per fine mese, forse in concomitanza con il prossimo evento Google.