Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google: Motorola resterà  indipendente

Google: Motorola resterà  indipendente

Pubblicità

Con la notizia dell’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google molti osservatori hanno subito pensato ad un cambio di strategia da parte di Google riguardo alla diffusione di Android con il rischio che si tendesse a privilegiare quella che di fatto sarebbe divenuta una controllata che si occupa di costruire hardware abbandonando la posizione superpartes nei confronti dei numerosi produttori di sistemi Android che Google ha sempre avuto. Ma non sarà così; almeno questo è quel che garantisce l’azienda di Mountain View

«In generale, a tutti i nostri partner – dice Eric Schmidt presidente esecutivo di Google  – abbiamo detto che l’affare Motorola si chiuderà in maniera da poter garantire una sufficiente indipendenza, tale da non violare l’apertura di Android … non abbiamo intenzione di cambiare in nessun modo il nostro modo di operare». Schmidt ha precisato che il motivo principe per l’acquisizione da 12.5 miliardi di dollari è stata la necessità di doversi difendere dai numerosi attacchi legali che Android stava ormai subendo da molti concorrenti, fra cui Apple.

Ma le parole che dovrebbero tranquillizzare i partner storici di Google, potrebbero però disilludere alcuni consumatori, che attendono un potenziale telefonino firmato interamente “Google”; secondo diversi osservatori solo un sistema a “filiera completa”, hardware e software, come quello messo insieme e gelosamente coltivato da Apple può permettere di esprimere a pieno l’innovazione necessaria per creare un sistema di concorrenza virtuosa. Ma probabilmente Google teme che voci secondo cui vorrebbero Samsung e HTC interessati a percorrere una strada indipendente possano materializarsi. Per esempio la stessa Samsung si dichiara a cadenze regolari interessata a mantenere vivo e vegeto Bada, il suo sistema operativo proprietario, capace di mitigare dal punto di vista strategico la dipendenza da Android. E al momento Google può permettersi molte cose, ma non quello di perdere per strada partner importanti come Samsung

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità