Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Google Meet, le video chat approdano in Docs

Google Meet, le video chat approdano in Docs

Pubblicità

Le chat video di Google Meet saranno da ora più utili a chi condivide un foglio Documenti, così da poter collaborare su un documento da remoto, come se si stesse seduti alla stessa scrivania. Google sta implementando aggiornamenti dell’area di lavoro, inserendo tra questi anche la chat video Meet, che sarà fruibile direttamente in Documenti, Fogli e Presentazioni.

Sarà così possibile avviare una riunione virtuale e abbinarla al documento su cui si sta lavorando, senza dover passare tra una scheda e l’altra del proprio browser. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nelle “prossime settimane”, secondo quanto riferito dallo stesso colosso.

Google Meet, le video chat approdano in Docs

Ci sarà anche la libertà di cambiare scheda, perché Google sta anche introducendo il necessario supporto picture-in-picture per Meet, che dovrebbe arrivare entro questo mese di aprile. Per beneficiare delle funzioni si dovrà utilizzare Chrome, ma la funzione consentirà di vedere fino a quattro riquadri video in una finestra separata, mentre si salta tra altre schede e app. Questo sarà utile a chi ha bisogno di guardare diverse schede durante una presentazione, mantenendo però la chat video in bella vista.

Altri prossimi aggiornamenti a Meet includono le reazioni emoji in-meeting, in arrivo ad aprile. I miglioramenti continuano a confermare che il lavoro remoto, e quello ibrido, sono ormai parte del quotidiano, con il ritorno al lavoro in ufficio che potrebbe non essere più una scelta così centrale  in molte aziende.

Allo stesso tempo, risultano essere funzionalità davvero utili che potrebbero incoraggiare gli utenti che ancora non lo fanno, a utilizzare Workspace in danno di rivali come Microsoft Teams.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui. Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati all’argomento:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità