Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Google Meet for Education è più sicuro: blocco automatico per gli utenti senza login

Google Meet for Education è più sicuro: blocco automatico per gli utenti senza login

Pubblicità

Google Meet for Education vuole impedire lo “zoombombing”, ossia intrusioni indesiderate al servizio da parte di troll o hacker. Le riunioni di G Suite for Education bloccheranno, infatti, gli utenti anonimi per impostazione predefinita. Lo ha annunciato la società in queste ore. Gli utenti dovranno accedere a un account Google per partecipare a una chiamata e ciò dovrebbe impedire ai troll di entrare nelle aule virtuali e in riunioni scolastiche.

All’inizio della pandemia, raffiche di utenti anonimi facevano puntualmente capolino all’interno di chiamate su Zoom, così frequentemente che diventava impossibile la riunione in tutta sicurezza. All’epoca, bastava condividere le ID delle riunioni per prendere praticamente possesso di una riunione e bloccaela. In risposta allo zoombombing e ad altri problemi di sicurezza, diversi distretti scolastici statunitensi hanno bandito del tutto Zoom. Google probabilmente sta cercando di conquistare questi distretti scolastici diffidenti nei confronti di Zoom.

Google Meet premium è gratis fino al 30 settembre

Per accedere a una riunione di G Suite for Education, gli utenti dovranno aver effettuato l’accesso a un account Google. Mentre la funzionalità sarà attiva per impostazione predefinita, gli amministratori di G Suite for Education potranno contattare l’assistenza di G Suite per disattivarla in modo che chiunque possa partecipare alla riunione. Questo cambiamento verrà implementato nelle prossime due settimane.

A maggio, Google ha reso Meet gratuito per chiunque avesse un account Gmail e, a giugno, Google ha unito Meet all’app Gmail per iOS e Android. Google Meet ha recentemente aggiunto layout simili a Zoom per la visualizzazione a caselle dei vari partecipanti, e ora offre sfondi virtuali nelle chiamate di Google Meet for Education. Poiché molte aziende continuano a lavorare da casa e il destino del prossimo anno scolastico rimane incerto, Google Meet probabilmente aggiungerà ancora nuove funzionalità, per rendere il servizio ancor più idoneo alla didattica da casa.

Per usare al meglio Google Meet vi rimandiamo alla nostra guida con tutti i trucchi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità