Oggi è il Mario Day, e oltre allo sconto su Super Mario Run, che costa metà prezzo su App Store, c’è anche dell’altro: Google Maps, infatti, vi porta a destinazione sul kart di Super Mario con una “special feature” che cambia la forma del cursore
Per utilizzare il puntatore fatto come Mario Kart, e navigare con la mascotte della casa di Kyoto, sarà sufficiente aggiornare Maps di Google all’ultima versione disponibile, aprire l’app e inserire una qualsiasi destinazione. A questo punto, prima di cliccare sulla dicitura “avvia”, che appare normalmente in basso sulla destra e che dà avvio alla navigazione, sarà necessario cliccare il blocco a forma di punto interrogativo. L’app chiederà, allora, se si vorrà iniziare il percorso a bordo del Kart di Super Mario. Cliccando sul banner in blu “Let’s A-Go”, avrà inizio la nintendiana navigazione turn by turn.
Si tratta di un modo curioso per celebrare il Mario Day, che prevede una collaborazione tra i due colossi, ma questa volta senza che ci siano accordi economici tra le due compagnia. Già in passato Google ha regalato qualche easter egg agli utenti, quando ad esempio ha trasformato le vie della città in un labirinto di PacMac, o ancora quando ha nascosto Link di Zelda all’interno delle varie cartine geografiche.
Super Mario entrerà a far parte del mondo di Google Maps a partire da queste ore; il roll out sarà graduale, ragion per la quale potrebbe ancora non essere presente l’icona del blocco a forma di punto interrogativo. Nelle prossime ore sarà comunque disponibile per tutti.