Dopo le polemiche in seguito all’arrivo di Apple Maps e i silenzi di Google su un possibile rilascio di una app stand-alone per iOS di Google Maps (così come successo per YouTube, sulla rete hanno iniziato a circolare alcuni screenshot su quella che potrebbe essere una versione alpha dell’applicazione Google Maps per iOS 6.
Le immagini sono state diffuse dallo sviluppatore @benguild: si tratta di porzioni di screenshot, sfocati e poco dettagliati, scattati da una distanza ravvicinata ed è quindi impossibile capire se siano autentici oppure se si tratti solamente di un tentativo di Guild di fare pubblicità indiretta alla sua app App Map.
Alcune fonti sostengono che Google sia già da tempo al lavoro su un rimpiazzo ufficiale dell’ormai abbandonata Google Maps e Google stessa non ha mai smentito la possibilità che possa presto essere disponibile, rimettendo ad Apple la decisione di approvare la app per l’App Store. Per il momento ci limitiamo a proporre le immagini disponibili online sul blog di @benguild e restare in attesa di ulteriori aggiornamenti.