Google Maps per iOS ha introdotto una nuova funzione nella versione 4.47: grazie a questa nuova funzione è ora possibile visualizzare il tempo medio di attesa per oltre un milione di ristoranti in diverse ore del giorno.
Durante la ricerca di un ristorante, Google Maps mostrerà al momento quanto è occupato il locale e il tempo medio di attesa per sedersi. Questo potrebbe essere utile nei casi in cui gli esercizi non accettino prenotazioni o se si sta cercando di improvvisare, e si è magari alla ricerca di un luogo in cui cenare o pranzare nei dintorni. Inoltre è possibile cercare direttamente le recensioni su luoghi specifici.
Il nuovo aggiornamento include anche maggiori informazioni quando si viaggia con i mezzi pubblici, per informare gli utenti su quale entrata o uscita imboccare per prendere il mezzo corretto. Questa funzione è attualmente disponibile a New York, Hong Kong, Taipei, Parigi, Los Angeles, Delhi, Mosca, Singapore, Madrid, Barcellona, Kiev e Budapest, mentre in altre città dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.
Infine Google Maps ha recentemente pubblicato un aggiornamento per includere anche un’opzione dedicata alle strutture accessibili in sedia a rotelle, soprattutto quando si sta pianificando di viaggiare con i mezzi pubblici. Google Maps per iOS si scarica da questo link diretto.