Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Maps ora usa Street View per le indicazioni svolta dopo svolta

Google Maps ora usa Street View per le indicazioni svolta dopo svolta

Pubblicità

Google Maps ha ricevuto un piccolo aggiornamento che potrebbe essere utile per ottenere più facilmente le indicazioni per spostarsi in modalità navigazione in un luogo sconosciuto. Con la nuova versione quando si visualizza un insieme di indicazioni, l’applicazione Android di Google Maps mostrerà le immagini di Street View di ogni strada segnalata nel percorso di navigazione.

Toccando le immagini, Street View si aprirà in quella posizione, mostrando una freccia nella direzione in cui si deve svoltare. Per ora le immagini vengono visualizzate come piccolo miniature e sarà necessario toccarle per aprirle; per questo motivo questa opzione è sicuramente utile, ma poco comoda in quanto richiederà l’apertura di ogni singola immagine per potersi orientare con maggiore precisione lungo uno specifico tragitto.

La novità individuata da Android Police, è un piccolo cambiamento, ma potrebbe fare la differenza per chi deve orientarsi in zone non propriamente conosciute, evitando il rischio di confondersi nelle svolte e permettendo  di individuare con facilità le giuste vie o strade in cui proseguire il tragitto.

Nel momento in cui scriviamo questa funzionalità sembra essere disponibile solo su Android; non si sa quando tale implementazione arriverà anche per la versione iOS ma con buona probabilità si tratta solo di una questione di tempo prima che sia integrata anche in Google Maps per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità