Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Maps ora segnala gli autovelox anche in Italia

Google Maps ora segnala gli autovelox anche in Italia

Pubblicità

Google Maps ora sfrutta una funzionalità “presa in prestito” da Waze, il navigatore social comprato da Big G nel 2014. L’azienda ha confermato di stare integrando nuove funzionalità in Google Maps, inclusa la possibilità di conoscere limiti di velocità, autovelox e autovelox mobili in oltre 40 diverse nazioni, Italia inclusa, espandendo il supporto in precedenza offerto solo in determinati Paesi.

Google non ha integrato subito la funzionalità che poteva sfruttare dopo l’acquisizione di Waze nel giugno del 2013; ha preferito usare Google Maps come piattaforma più ampia per consentire alle persone di individuare luoghi e – elemento più importante – le attività commerciali delle aziende che pubblicizzano le loro attività su Google.

Dallo scorso anno, alcune persone hanno cominciato a notare indicazioni di incidenti e rallentamenti su Google Mapa, segno che l’azienda stava cominciando a integrare queste funzionalità. Il rollout della novità non è immediato per tutti e varierà da paese a paese ma è già iniziato e gli utenti di dispositivi iOS e Android potranno segnalare autovelox e telecamere fisse. Il limite di velocità comparirà nella schermata inferiore dell’app, mentre gli autovelox con icone specifiche sulle strade. Il tutto funzionerà probabilmente alla stregua di quanto è già possibile fare ora con Waze: toccando un pulsante specifico per le segnalazioni è possibile inviare subito (se c’è rete) o in differita (non appena viene ripristinata la connessione alla rete) la segnalazione.

Google Maps ora segnala limiti di velocità e autovelox in oltre 40 nazioni

L’app Waze continua a mantenere sue peculiarità(es. la possibilità per gli utenti di interagire e condividere automaticamente la loro posizione) e  al momento sembra offrire opzioni specifiche per gli automobilisti; permette anche di segnalare errori, prezzi del carburante, strade chiuse, strade mancanti e, in alcuni paesi (Stati Uniti, in Canada e in Brasile) richiedere assistenza stradale.

Della novità riferisce ZDnet e Google ha confermato il tutto anche a TechCrunch, indicando l’elenco delle nazioni nelle quali è possibile conoscere gli autovelox: Australia, Brasile, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, India, Messico, Russia, Giappone, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Israele, Italia, Giordania, Kuwait, Lettonia, Lituania, Malta, Marocco, Namibia, Pesi Bnassi, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Tunisia e Zimbabwe.

La funzione dovrebbe apparire gradualmente a seconda dei territori, delle aree e dei percorsi. Quindi potrebbero non essere subito disponibili per tutti. Nel nostro caso, facendo un test, sono apparse su diversi percorsi.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità