Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Maps offline, l’aggiornamento su iOS e Android

Google Maps offline, l’aggiornamento su iOS e Android

Pubblicità

Google Maps, considerato la migliore piattaforma gratuita per la navigazione GPS, si appresta ad accogliere la navigazione offline, inizialmente su Google Play e poi per iOS. Se fino ad oggi la navigazione GPS su Google Maps era possibile solo con connessione dati attiva, d’ora in avanti sarà possibile scaricare un’area geografica e, quando non c’è copertura internet, continuare la navigazione passo a passo senza alcuna interruzione.

Se state pensando che il download delle varie aree geografiche è già disponibile all’interno dell’app, non considerate che ad oggi è possibile solo la visualizzazione dell’area mentre presto, con l’update, la mappa scaricata in locale permetterà una completa navigazione GPS.

Google Maps offline

Per scaricare un’area è sufficiente cercare una città, una regione o una nazione, e cliccare poi su “Download” nella relativa scheda, oppure andare su “Aree offline” nel menù di Google Maps e premere il pulsante “+”. Una volta scaricata la mappa, nel momento in cui Google Maps rileverà una connettività limitata o assente, passerà automaticamente alla modalità offline, mentre tornerà a quella online quando la connessione verrà ripristinata. Per impostazione predefinita, l’applicazione scaricherà le mappe sul dispositivo solo quando si è collegati ad una rete Wi-Fi, in modo da evitare consumi dati inaspettati e indesiderati.

Va sottolineato che, come accade oggi per le mappe “passive”, non è possibile scaricare grandi aree in una sola volta, ma sarà necessario zoomare sulla mappa per poter ottenere una porzione geografica non troppo vasta. Ad esempio, non sarà possibile scaricare tutta l’Italia in un solo download, e anche un’intera regione risulterà troppo grande per il download completo. Inoltre, accanto ad ogni mappa scaricata appare una data di scadenza: a quanto pare ogni 30 giorni dovremo rinnovare il download?.

Google Maps è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale, oppure anche su Google Play Store per dispositivi Android.

Google Maps offline

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità