Google ha attivato alcune migliorie in Google Maps mostrando gradazioni di colore che rappresentano la vegetazione e aggiungendo etichette alle grandi formazioni naturali. L’arricchimento con elementi visivi dei dati consente di identificare velocemente grandi foreste, deserti, catene montuose, ecc. in tutto il mondo. La colorazione consente anche di rendersi conto dell’impatto delle formazioni naturali e di come e perché si è sviluppato urbanisticamente un territorio con ponti e dighe.
Nel primo esempio che vediamo qui sotto, si vedono gli aridi deserti del Pakistan, la catena montuosa dell’Himalaya, le giungle del Laos. Nell’altro esempio più in giù si riconoscono le montagne della costiera di Vancouver, evidenziando come gli insediamenti si siano sviluppati a sud, anziché nelle zone collinari.
Oltre ad informazioni su terreni e vegetazione, le sigle che identificano le formazioni naturali possono essere ricercate in Google Maps. Vi siete mai chiesti dove si trova il Bacino dell’Amazzonia? Una semplice ricerca mostra il risultato che vedete ancora più sotto. Con lo stesso meccanismo potete cercare il deserto de Gobi, la penisola di Melville, il Nullarbor Plain australiano, ecc.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.