Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Maps, l’assistente di corsia ora anche in Europa

Google Maps, l’assistente di corsia ora anche in Europa

Pubblicità

Google Maps aggiunge l’assistente di corsia anche in Europa. La funzionalità, originariamente lanciata negli Stati Uniti, di fatto elimina le manovre improvvise causate dalla percorrenza errata di una corsia, spesso causa principale di incidenti in autostrada. Giusto in tempo per la stagione delle vacanze – spiega il product manager di Google Maps Darren Baker attraverso un post sul blog ufficiale – sia se siamo in viaggio in Regno Unito, se ci stiamo spostando per lavoro in Italia e sia se stiamo andando a trovare i parenti in Irlanda, in Francia, in Germania o in Spagna, lo smartphone da questo momento sarà in grado di suggerire la corsia giusta in modo tempestivo.

Sostanzialmente quando ci si avvicina ad un incrocio o ad un’uscita a più corsie, l’assistente vocale suggerirà qual è quella giusta in base al proprio percorso, oltre a fornire un facile accesso a percorsi alternativi mentre si è in viaggio. La funzionalità è offerta sia nella modalità turn-by-turn, sia se si decide di utilizzare il dispositivo in Mute, visualizzando quindi le nuove informazioni – insieme alle classiche – attraverso le notifiche banner da qualsiasi applicazione: perfetto se si utilizza il telefono come dispositivo media share per la musica in auto ma non si vuole perdere di vista la strada giusta da percorrere.

Google Maps, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad e si scarica cliccando qui.

Google Maps

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità