Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Maps inizia a mostrare limiti di velocità e autovelox

Google Maps inizia a mostrare limiti di velocità e autovelox

Pubblicità

Google ha cominciato a integrare nella sua app Google Maps funzioni che consentono di visualizzare i limiti di velocità e la presenza di autovelox. Usando l’app in questione i limiti di velocità appaiano sullo schermata dell’app, a fianco la strada che si sta percorrendo.

Gli autovelox appaiono con l’indicazione di una piccola icona nell’area visibile della mappa. Oltre a segnalazioni visive, è possibile ottenere anche indicazioni “acustiche” con allarmi che avvisano quando si supera un limite o si arriva in un’area nella quale è presente un autovelox.

Funzionalità che consentono di conoscere limiti di velocità e autovelox, sono disponibili da tempo su app come Waze, acquistata proprio da Google nel 2014, ma Mappe di Google è preinstallata di serie in milioni di smartphone e queste caratteristiche erano richieste da tempo. In Google Mappe supporto iniziale per limiti di velocità e autovelox

Google finora aveva attivato queste funzionalità solo in determinate aree (nella San Francisco Bay Area in California e a Rio de Janeiro in Brasile), da poco anche a New York City e Los Angeles, e a quanto pare ora sono state attivate anche in altre città statunitensi.

Funzioni che consentono di conoscere limiti di velocità saranno inizialmente disponibili (su Google Maps per iOS e Android) nel Regno Unito, in Danimarca e negli Stati Uniti, come riferisce Android Police; quelle per l’autovelox saranno inizialmente disponibili in Australia, Brasile, Canada, India, Indonesia, Messico e Russia.

Google Maps per iPad e iPhone richiede iOS 10 o seguenti, “pesa” 190MB e si scarica gratis da questa pagina di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità