Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Maps pronto alla navigazione in incognito

Google Maps pronto alla navigazione in incognito

Pubblicità

Al momento siamo abituati ad una navigazione in incognito su Chrome, ma presto Google porterà la funzionalità anche per la navigazione GPS tramite l’applicazione Maps. Solo un paio di settimane fa la funzione approdava nella disponibilità dei tester, mentre a breve sarà finalmente di dominio pubblico.

Simile alla modalità di navigazione in incognito per Chrome e YouTube, l’attivazione della funzione su Maps permetterà agli utenti di non di salvare le posizioni e le indicazioni ricercate, né di associarle al proprio profilo. Per attivarla, l’utente dovrà semplicemente toccare l’immagine del profilo e cambiare modalità.

Al momento, la funzione potrebbe non essere ancora attiva: Google inizierà la distribuzione di questa nuova modalità di navigazione entro il mese per gli utenti Android, mentre chi utilizza un dispositivo iOS dovrà ancora pazientare, con Google che ha classificato come “Prossimamente” la disponibilità su iPhone e iPad.

Le 5 funzioni che vorremmo vedere nella prossima versione di Apple Mappe

Il gigante della tecnologia aveva promesso la modalità per Mappe all’I/O 2019 tenutosi lo scorso maggio, dove ha anche annunciato la disponibilità di filtri che eliminano automaticamente la cronologia delle posizioni, nonché l’attività sul web e sulle app. Ora,  l’eliminazione automatica di tali voci sta per essere applicata anche alla Cronologia di YouTube. Naturalmente, sarà l’utente a dover attivare la funzionalità di cancellazione automatica, scegliendo se cancellarla automaticamente ogni tre mesi o ogni anno.

Inoltre, ricordiamo che presto sarà anche possibile scegliere di cancellare anche la cronologia dell’Assistente Google, semplicemente richiedendolo come comando vocale: “Ehi Google, elimina l’ultima cosa che ti ho detto” oppure “Ehi Google, elimina tutto ciò che ti ho detto la scorsa settimana.” La funzione sarà disponibile in inglese la prossima settimana, ma arriverà anche in altre lingue il mese prossimo.

Oltre a tutte queste novità incentrate sulla sicurezza e sulla privacy, ricorda Engadget, Google Checkup password è stato integrato adesso su Chrome e permetterà, senza ausilio di estensioni, di assicurarsi rapidamente che le password in uso siano sicure e non siano state compromesse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità