Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Maps, il nuovo schema di colori dell’app non piace

Google Maps, il nuovo schema di colori dell’app non piace

Pubblicità

Google Maps ha da poco iniziato il rollout di un nuovo schema di colori per le mappe, con un azzurro più chiaro rispetto a prima per l’acqua (fiumi, mare, laghi, ecc.), le strade normali passano dal bianco al grigio, le autostrade che passano dal giallo al grigio scuro, un verde più scuro rispetto a prima per parchi e foreste e altre novità che fanno sembrare le tonalità della palette usata più simile a Mappe di Apple.

La scelta dei colori usata da Google non piace e SFGATE riferisce di automobilisti arrabbiati per l’impossibilità di tornare al precedente schema.

Raynell Cooper, dipendente della Municipal Transportation Agency di San Francisco definisce il nuovo aspetto di Google Mappe “insoddisfacente” dal punto di vista cartografico, riferendo su X che le più importanti strade comunali e superstrade sono sostanzialmente indistinguibili.

Il sito TechRadar mette a confronto vecchio e nuovo schema di colori, evidenziando difficoltà nel comprendere velocemente quello che si ha davanti, spiegando che “il tono attenuato è grazioso ma non pratico”. Anche il sito britannico Evening Standard evidenzia criticità e riferisce di lamentele di utenti che ritengono “pessima” la nuova palette usata.

Google Maps, il nuovo schema di colori dell'app non piace

“15 anni addietro ho contribuito a progettare Google Maps”, scrive su X la designer Elizabeth Laraki. “La scorsa settimana il team ha radicalmente cambiato il visual design delle mappe. Non mi piace”. E ancora: “Sembra freddo, meno preciso e meno umano, ma soprattutto hanno perso l’occasione per semplificare e superare le aspettative. Google Maps avrebbe dovuto ripulire robaccia che si sovrappone alle mappe. Si è accumulato così tanto in cima alla mappa e attualmente vi sono ~11 diversi elementi diversi che le oscurano”.

A ottobre Google ha aggiornato le mappe con funzionalità IA offrendo per alcune città l’Immersive View per i percorsi, facilitando la pianificazione e la navigazione e offrendo un modo nuovo di effettuare ricerche ed esplorare un luogo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità