Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Google Maps e Waze su CarPlay grazie a iOS 12

Google Maps e Waze su CarPlay grazie a iOS 12

Pubblicità

Ora scegliere CarPlay per gli utenti Apple avrà ancora più senso. Con l’annuncio di iOS 12, Apple ha infatti annunciato che sarà possibile il supporto delle applicazioni di mappe sviluppate da terze parti, quindi Google Maps, Waze e tutti gli altri servizi di mappatura già esistenti e futuri.

Ciò significa che anziché affidarsi alla sola app Mappe di Apple, fino ad oggi l’unica soluzione per potersi orientare con il sistema in auto di Apple, gli utenti potranno affidarsi a servizi esterni.

Si tratta di un grande cambiamento per la società di Cupertino, ben nota per favorire l’utilizzo delle proprie app in ragione di un ecosistema più controllato e affidabile. Se questo ragionamento in molti casi funziona c’è da dire che nel caso specifico, l’app Mappe di Apple non ha riscosso il successo sperato, tanto che sono moltissimi gli utenti iOS che preferiscono affidarsi a software esterni.

CarPlay iOS 12 arrivano Google Maps e Waze

Apple questo lo sa ed è probabilmente proprio per incentivare l’uso dei propri sistemi che ha deciso di aprire le porte ai software di mappatura di terze parti, permettendo così ai propri utenti di ritrovare la stessa comodità nella navigazione GPS a cui sono già abituati su iPhone e iPad.

Ricordiamo che la maggior parte delle case automobilistiche stanno collaborando con Apple per integrare CarPlay nelle proprie autovetture, permettendo così ai clienti di collegare l’iPhone all’auto non solo per la navigazione GPS ma anche per gestire con più facilità – e con meno distrazioni durante la guida – i servizi dedicati alla telefonia, la musica, i messaggi, i podcast e una serie di app di terze parti come Spotify e Google Play Music, oltre al supporto a Siri.

Ad oggi non sappiamo quanti utenti attualmente utilizzano CarPlay ma è chiaro che questa mossa porterà ad un incremento nell’adozione di tale sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità