Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Maps disabilita i dati sul traffico in Ucraina

Google Maps disabilita i dati sul traffico in Ucraina

Pubblicità

Stop alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e sull’affollamento in Ucraina: è questa la scelta fatta da Google per il suo servizio di mappe e navigazione Google Maps. Il gigante del web ha deciso di sospendere alcuni strumenti di Google Maps fino a data da destinarsi: ha temporaneamente disabilitato tutti i dati relativi al traffico e alla presenza della popolazione in luoghi pubblici, come i negozi e i ristoranti. 

La società ha scelto di compiere questa azione per quanto riguarda l’ucraino, per la sicurezza delle comunità locali del Paese, in seguito agli attacchi che l’Ucraina sta affrontando da giovedì, quando l’esercito russo ha invaso il paese. E lo ha fatto – secondo quanto riportato da Reuters – dopo aver contattato le autorità ucraine. 

Una scelta, quella di Google, che potrebbe rivelarsi davvero utile per la sicurezza dei civili in Ucraina: i dati raccolti dai servizi Google Maps offrono informazioni inaspettate, che potrebbero accidentalmente rivelare informazioni che potrebbero determinare delle crisi. Molte altre aziende tecnologiche, tra cui Google, stanno cercando in queste giornate in cui l’Ucraina e la Russia sono in conflitto, di adottare nuove misure per proteggere la sicurezza degli utenti nella regione interessata dalla guerra. 

Elon Musk ha annunciato che il servizio Starlink è attivo in Ucraina. «Da questo momento il servizio Starlink è attivo in Ucraina»: lo ha annunciato Elon Musk, amministratore delegato della società tramite un tweet in risposta a quello di Mykhailo Fedorov, vice primo ministro del Paese, con cui chiedeva al diretto interessato di inviare stazioni Starlink.

Come salvare le mappe offline su Google Maps per iPhone e iPad

Intanto, mentre le sanzioni alla Russia già predisposte da USA e UE dopo l’invasione dell’Ucraina sono pensate per avere impatto sull’economia russa e sulle azioni del governo russo, nuove misure sanzionatorie sul tavolo potrebbero colpire note aziende che lavorano nel settore della tecnologia. In questa pagina un approfondimento di Macitynet sulle sanzioni Usa e le conseguenze per il mondo dell’hi-tech.

Ricordiamo che a gennaio la casa di Tim Cook è stata rimossa da Apple Mappe e Google Maps per ragioni di sicurezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità