[banner]…[/banner]
Google Maps è stata aggiornata per lo schermo di iPhone X. La versione 4.41 della app di Google, rilasciata il 30 novembre, porta con sé ora la capacità di adattarsi allo schermo più ampio e alto dell’ultimo iPhone, andando a coprire interamente la superficie del display, eliminando dunque le bande nere che invece erano presenti nella versione precedente (e in molte altre applicazioni ancora native per il nuovo telefono).
“In questa release è stato aggiunto il supporto per iPhone X e sono stati corretti dei bug per migliorare il prodotto: sarà ora più facile scoprire e raggiungere nuovi luoghi”, si legge sulla pagina ufficiale di iTunes in merito all’aggiornamento della app. Oltre ad adattarsi ad iPhoneX, Google Maps 4.41 non porta con sé altre novità dunque.
Forse Google avrebbe potuto studiare un’interfaccia più adatta allo schermo con un differente fattore di forma, ma per il momento Mountain View si è limitata a rendere disponibile una app che possa sfruttare totalmente lo spazio disponibile sullo smartphone. Google Maps 4.41 richiede iOS 9.0 o versioni successive ed è compatibile con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch. Si scarica da App Store seguendo questo link diretto.