Google ha rilasciato al versione 1.4 della sua app Local per iOS che per l’occazione è stata anche rinominata Google+ Local in “onore” del social network antagonista di Facebook.
L’app, che offre gran parte delle funzioni di Mappe, permette di cercare esercizi commerciali e altri tipi di servizi che si trovano nelle immediate proprie vicinanze, e anche di condivere le opinioni sui locali visitati e consultare le recensioni degli altri utenti.
L’aggiornamento aggiunge la possibilità di effettuare ricerche tramite il comando vocale, in alternativa a digitare una parola chiave nell’apposito campo; l’interfaccia utente per la ricerca di luoghi che si trovano nelle vicinanze è stata migliorata; sono stati risolti una serie di bug di secondaria importanza; adesso è utilizzato OAuth2 che doverebbe consentire un login più sicuro.
Google+ Local è compatibile con iPhone, iPod touch e solo in modalità di compatibilità anche con l’iPad. È richiesto iOS 3.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.