Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Google, LG al lavoro su un Nexus tablet?

Google, LG al lavoro su un Nexus tablet?

Pubblicità

Dopo il Nexus One di HTC e il Nexus S di Samsung, il prossimo Nexus potrebbe essere un tablet marchiato LG. L’indiscrezione è riportata dal sito russo Mobile-Review di Eldar Murtazin, autore in passato di numerosi scoop nel settore della connettività mobile.

Secondo l’autore alcuni attuali indizi farebbero propendere per l’ipotesi Nexus tablet, un tablet cioè da fare da ideale portabandiera del sistema operativo di Google, questa volta nella sua iterazione per le tavolette.

In primo luogo Android 3.0 al momento appare un sistema promettente ma ancora molto acerbo e spigoloso, lontano dall’essere perfezionato ed efficace. Lo dimostrano le numerose opinioni sul Motorola Xoom, al momento l’unico dispositivo ad essere equipaggiato con una versione “pulita” di Honeycomb.

Google ha poi ultimamente dichiarato di non essere ancora disposta a rilasciare liberamente agli sviluppatori codice open source di Honeycomb, decisione che ha attirato le proteste all’indirizzo di Mountain View, reo di parlare di “apertura”, senza però dimostrarla nel caso di Android 3.0.

Infine – decisione che si lega con la precedente – sembrerebbe che Google abbia deciso di licenziare Android 3.0 ai produttori in maniera esclusiva rispetto alle versioni 2.X. Il che significa non solo che chi adotterà Android 3.0 dovrà siglare un’apposita licenza per poterne usufruire, ma anche che i tablet precedentemente rilasciati con sistema operativo 2.X (come ad esempio il Samsung Galaxy Tab), non potranno essere aggiornati a Honeycomb, lasciando con l’amaro in bocca gli utenti che speravano in un upgdrade.

Il futuro sviluppo dei tablet con Android sembra quindi al momento abbastanza confuso; nonostante le buone premesse, al momento Honeycomb non sembra in grado di poter vincere e convincere. In questo contesto si inserirebbe un Nexus Tablet (forse una versione più semplice e priva del 3D dell’Optimus Pad di LG), capace di indicare la via e di guidare il sistema operativo nel mercato così come fece il Nexus One.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità