Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Lens per Android e iOs: gli smartphone riconoscono il mondo in foto

Google Lens per Android e iOs: gli smartphone riconoscono il mondo in foto

Pubblicità

Google ha lanciato ufficialmente il suo Google Lens per Android quando è installato Google Foto. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di scansionare gli oggetti attraverso l’app per ricevere informazioni, come riconoscere la razza di un cane, un tipo di fiore, un monumento o un paesaggio conosciuto.

Gli utenti possono anche creare un contatto partendo da un biglietto da visita o identificare un punto di riferimento. Alcuni telefoni, compresi i “dispositivi-ammiraglia” di Samsung, Huawei, LG, Motorola, Sony e HMD/Nokia, potranno infine accedere a Lens tramite l’Assistente Google.

Big G afferma che Lens sta progressivamente arrivando sui vari dispositivi, quindi non tutti l’hanno già ricevuto ma potrebbero ottenerlo nei prossimi giorni.

Aparna Chennapragada, senior director of product di Google Lens, ha spiegato che Lens è stato progettato per dare un senso al mondo visivo. L’obbiettivo è quello di riuscire a riconoscere con facilità tuti gli oggetti visibili, ma non solo; sembra infatti che il software sia in grado già di identificare personaggi famosi, il che solleva alcune domande sulla possibilità che in futuro funzioni di questo tipo possano mettere a rischio la privacy delle persone.

Al momento Google Lens è disponibile solo per Android ma, come dichiarato nel tweet qui sopra visibile, arriverà presto anche su iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità