Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Lens è su iPhone: la fotocamera riconosce quadri, libri, fiori e non solo

Google Lens è su iPhone: la fotocamera riconosce quadri, libri, fiori e non solo

Pubblicità

Qualche giorno fa è arrivato su Android, da oggi Google Lens è disponibile anche per iOS: si tratta della tecnologia di identificazione delle immagini di Big G, ora integrata anche nella versione iOS di Google Foto, permettendo così di poterne beneficiare anche da iPhone e iPad.

Questa funzionalità permette di riconoscere oggetti e porzioni di testo partendo da una immagine: con Google Lens su iPhone è ad esempio possibile estrapolare le informazioni presenti in un biglietto da visita per creare il relativo contatto in rubrica con un click, oppure si può analizzare la copertina di un libro per mostrarne le recensioni, accedere al volo a informazioni aggiuntive relative a un dipinto visibile all’interno di un museo, o identificare perfino piante, animali ed edifici storici.

Ovviamente c’è un aspetto commerciale dietro la tecnologia e la sua effettiva utilità. Identificando ad esempio un libro per leggerne le recensioni si avrà facile accesso anche ai relativi link per acquistarlo online, così come analizzando un fiore per conoscerne il nome si otterranno anche le indicazioni per raggiungere i fiorai in zona.

Google Lens iPhone

Ricordiamo che Google Lens per iPhone non è un’app specifica – non troverete nulla del genere su App Store – ma bensì una funzione integrata nell’app Google Foto di iOS e Android. Inoltre la tecnologia non funziona in tempo reale, bensì è necessario scattare una foto dell’immagine da analizzare e archiviarla sul cloud di Google per poter identificare cosa contiene. Questo perché l’elaborazione delle immagini viene eseguita dall’intelligenza artificiale installata nei server di Google e non sul dispositivo.

Stando a quanto dichiarato dalla società, la funzione potrebbe non essere subito disponibile su tutti i dispositivi, pertanto chi non dovesse riuscire a potervi accedere oggi potrebbe dover attendere ancora qualche giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità