Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google lavora un altro Chromecast con Google TV

Google lavora un altro Chromecast con Google TV

Pubblicità

Google tende a rilasciare i nuovi modelli di Chromecast con parsimonia, tanto che è ancora possibile acquistare il modello 1080p vecchia ormai di diversi anni- Adesso, però, il colosso potrebbe voler premere l’acceleratore con il modello Google TV. Big G potrebbe già essere al lavoro su un nuovo modello.

Secondo quanto riferito da 9to5Google, la società starebbe già sviluppando un nuovo Chromecast con Google TV a bordo. Secondo quanto riferito, la documentazione e la verifica del codice di questo dispositivo rivelerebbe il nome in codice “Boreal”, mentre la data di rilascio sarebbe fissata più tardi nel 2022.

L’indiscrezione non menziona le specifiche tecniche, anche se potrebbe essere necessaria una potenza di elaborazione maggiore, per un utilizzo odierno e più ampio rispetto al passato.

Apple TV+ ora è disponibile anche su Google TV

XDA e altre fonti hanno riportato che Android TV richiederà il supporto del formato video AV1 dopo il 31 marzo, assente sul Chromecast esistente con Google TV. L’azienda potrebbe anche sfruttare l’opportunità di un nuovo modello per mettere una pezza ad una delle lamentele più comuni da parte dell’utenza, ossia la scarsa capacità di archiviazione.

Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi corretta, rimane da capire se si tratterò di un semplice sostituto del Chromecast esistente, o di un modello “Pro”, dunque con potenza superiore, che affiancherà il fratello minore. Dato che l’attuale modello di Chromecast supporta già 4K HDR, tuttavia, una sostituzione sembra più probabile.

Inoltre, il nuovo nome in codice interno, sembrerebbe giustificare qualsiasi modifica sostanziale alla periferica: Google in genere non assegna nomi differenti per revisioni minori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità