Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google lavora ad API per il fitness su Android

Google lavora ad API per il fitness su Android

Pubblicità

Gli oggetti indossabili sono il trend del 2014: lo abbiamo visto con i tanti nuovi dispositivi specifici presentati al Consumer Electronics Show di Las Vegas e in questa grande kermesse non poteva mancare Google con un progetto  per creare API per il “fitness” che permetteranno alle applicazioni di sfruttare dati prima, dopo o durante l’attività fisica.

Nei piani di Google sarà possibile sfruttare sensori contapassi e informazioni dal modulo GPS (per misurare le distanze); grazie alle API, gli sviluppatori potranno accedere ai dati memorizzati sugli account Google.  Al momento le API non sono ancora disponibili in Android ma è ovvio che non mancherà molto al concretizzarsi di questa mossa. Sensori dedicati pare siano già stati integrati nel Nexus 5.

Apple, lo ricordiamo, ha integrato nell’iPhone 5s il coprocessore di movimento M7 e implementato in iOS 7 API (“CoreMotion”) che permettono agli sviluppatori, partendo dalle informazioni fornite dal processore M7, di realizzare applicazioni che identificano i movimenti dell’utente con grande precisione.  Le app possono capire se l’utente è fermo, se sta camminando, sta guidando e così via, permettendo la creazione di ricercate applicazioni per il fitness e lo sport.

google-fitness-api

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità