Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Latitude come Foursquare: ecco il punteggio nei check-in

Google Latitude come Foursquare: ecco il punteggio nei check-in

Pubblicità

Prosegue la competizione anche nel settore dei social network geolocalizzati: l’ultima mossa è di Google che, con il suo ultimo aggiornamento per Google Maps su Android, ha introdotto i punteggi numerici per i check-in, che vengono assegnati agli utenti che ne fanno uso.

Oltre al punteggio, è disponibile un’ulteriore schermata dedicata alla classifica, in cui ci si confronta con i propri amici per stabilire chi ha il punteggio più alto, oltre ad una classifica globale per tutti gli utenti di Google Latitude. L’aggiornamento è passato abbastanza sotto silenzio per Google, che non ha posto alcuna enfasi sulla nuova funzione.

Probabilmente il punteggio potrà servire per ampliare l’integrazione con Google Offerte, sebbene rispetto alla competizione (Foursquare su tutti), manchino ancora molti elementi, come i badge differenziati oppure la possibilità di diventare “sindaco” o presidente di un luogo tramite check-in.

Google Latitude, in questo senso, nonostante intrduca costantemente piccole migliorie che vanno ad arricchire l’offerta funzionale, mostra una certa lentezza e ritardo negli aggiornamenti a funzioni già presenti da tempo nei servizi rivali, lentezza che potrebbe minarne la diffusione in maniera sensibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità